Tirocini

 


Il Tirocinio rappresenta un momento fondamentale nel percorso di professionalizzazione dello studente e costituisce uno specifico orientamento al mondo del lavoro.

Uno degli obiettivi di tale attività è la verifica degli strumenti acquisiti durante il percorso formativo universitario e la loro applicazione in un progetto che potrà riguardare attività pratiche di applicazione in campo naturalistico e/o attività sperimentali.

Tipologie

1. Tirocinio interno: consiste in un’attività di carattere sperimentale svolta dallo studente presso i Dipartimenti afferenti alla Facoltà di Scienze dell’Università di Cagliari, sotto la guida di un supervisore o tutor universitario (per maggiori dettagli sulla procedura CLICCA QUI).

2. Tirocinio esterno: consiste in un’attività di carattere pratico-sperimentale svolta dallo studente presso Enti o Aziende pubblici o privati, subordinatamente alla stipula di una Convenzione. Il tirocinio esterno si svolge sotto la guida di un Responsabile Aziendale (Tutore aziendale) e la supervisione di un Tutore Universitario (per maggiori dettagli sulla procedura CLICCA QUI).

Regolamento tirocini e altre attività formative

contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy