Prova Finale

 

La prova finale consiste nella presentazione e discussione di una tesi sperimentale su temi naturalistico-ambientali o di un elaborato progettuale originale per la gestione di un museo o di un’area naturalistica, sotto la supervisione di almeno un docente. La tesi può essere redatta e discussa in lingua italiana o in un’altra lingua della UE (inglese, francese, spagnolo), come previsto dall’ordinamento didattico del CdLM.

Obiettivo della prova finale è quello di verificare la capacità del laureando di lavorare in modo autonomo e di comunicare e discutere con chiarezza e piena padronanza i risultati di un progetto originale, di natura sperimentale, su un argomento specifico.

Per essere ammesso alla prova finale lo studente dovrà aver acquisito almeno 104 CFU come dettagliati nel prospetto dell’offerta formativa.
Entro il mese di marzo il Consiglio di Classe approva il calendario degli appelli di laurea relativo all’A.A. in corso. Sono garantiti almeno quattro appelli distribuiti nell’A.A.

Le Commissioni per gli esami finali sono composte da un minimo di sette membri a un massimo di undici tra professori e  ricercatori.

La valutazione della prova finale viene espressa in centodecimi. Tale valutazione deve tener conto del curriculum dello studente, dei tempi di conseguimento del titolo, della valutazione del relatore e della valutazione della presentazione come riportato nel Regolamento Didattico d’Ateneo e nell’apposito Regolamento per la prova finale del CdL. Per lo studente che raggiunge il massimo della votazione, il Presidente della Commissione di Laurea può proporre la lode che sarà attribuita solo con voto unanime della commissione.


contatti | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy