Si avvisano gli studenti che per frequentare i laboratori1, didattici e di ricerca, laboratori in campo, tirocini ed escursioni devono essere in possesso dell’idoneità alla mansione rilasciata dal Medico Competente di Ateneo.
Tutti gli studenti DEVONO richiedere il prima possibile la visita medica inviando una mail in cui va specificato
Si richiede visita medica per l’idoneità alla frequenza di laboratori
- Nome e cognome
- Nato/a a …
- Il …
- Matricola
- Corso di Laurea
a sorveglianzasanitaria@amm.unica.it
Sul sito del Servizio di prevenzione e protezione sono disponibili tutte le informazioni e le procedure da seguire per l’attivazione della sorveglianza sanitaria.
Link alla pagina per la prenotazione visita studenti universitari
Nota:
1 Ai sensi dell’art. 2 comma 3 del D.M. 3636/98: “Sono considerati laboratori i luoghi o gli ambienti in cui si svolgono attività didattica, di ricerca o di servizio che comportano l’uso di macchine, di apparecchi ed attrezzature di lavoro, di impianti, di prototipi o di altri mezzi tecnici, ovvero di agenti chimici, fisici o biologici. Sono considerati laboratori, altresì, i luoghi o gli ambienti ove si svolgono attività al di fuori dell’area edificata della sede – quali, ad esempio, campagne archeologiche, geologiche, marittime -. …omissis”