Internazionalizzazione
Il dottorato ha attivato delle convenzioni internazionali relativamente ai curricula Biomedico e Scienze del Farmaco con una Università asiatica (Taipei Medical University) e una europea (Universidade do Porto) che permetterà ai dottorandi di acquisire un doppio titolo internazionale.
Il Collegio dei Docenti del Dottorato incentiva fortemente nei Dottorandi un periodo di formazione all’estero che favoriscano anche eventualmente tesi in co-tutela ed il conseguimento del titolo aggiuntivo di Doctor Europaeus. Il periodo medio previsto di soggiorno all’estero è di 6 mesi.
Il Collegio dei Docenti del Dottorato ha in atto una molteplicità di collaborazioni con laboratori esteri e condivide con essi attività e progetti di ricerca che permetteranno ai dottorandi di poter svolgere il loro progetto di ricerca all’interno di rapporti con gruppi di ricerca internazionali e di poter svolgere all’estero parte della loro attività. In particolare le collaborazioni di ricerca con laboratori esteri includono, in un elenco non esaustivo, i seguenti docenti di istituzioni estere.