Prova di Ammissione

 

L’accesso al corso è a numero programmato (60 posti). Per l’accesso al corso è necessario sostenere, quindi, una  prova di ammissione, obbligatoria per tutti.

La prova di ammissione si tiene indicativamente nella prima decade di settembre e le iscrizioni si potranno effettuare attraverso il portale dei Servizi Online Studenti tra metà luglio e fine agosto (le date esatte sono ufficializzate ogni anno tramite l’apposito Bando di Selezione).

Per l’Anno Accademico 2017/2018 la prova di selezione si terrà il giorno 8 Settembre 2017 alle ore 10.30 presso la Cittadella Universitaria – Monserrato. Le iscrizioni avverranno esclusivamente attraverso il portale online Servizi Online per gli studenti (tutti i dettagli sono specificati nel bando di selezione).

La prova è articolata in due parti.

La prima parte consiste nel rispondere a 20 quesiti a risposta multipla volti ad accertare le conoscenze di matematica di base (60 minuti a disposizione).

La seconda parte segue la prima ed è articolata nel seguente modo:

  • 15 quesiti volti ad accertare conoscenze nel campo della biologia (10 minuti a disposizione);
  • 15 quesiti volti ad accertare conoscenze nel campo della chimica (15 minuti a disposizione);
  • 15 quesiti volti ad accertare conoscenze nel campo della fisica (20 minuti a disposizione);
  • 10 quesiti volti ad accertare conoscenze nel campo della comprensione del testo (10 minuti a disposizione);

I programmi esatti su cui è necessario prepararsi sono reperibili al seguente link.

 

Per gli studenti che intendono prendere parte alla prova di ammissione sono organizzati ogni anno quattro corsi di preparazione gratuiti, uno per ognuna delle materie oggetto della prova (matematica, chimica, fisica e biologia) per facilitare la partecipazione alla stessa.

 

Per info e iscrizioni puoi rivolgerti al Manager didattico (manager.biotin@consorziouno.it) o alla Segreteria Studenti (segreteria@consorziouno.it).

Per verificare il tuo livello di preparazione alla prova di ammissione puoi collegarti all’apposita sezione del sito dell’Università di Cagliari che contiene le prove degli anni precedenti ai seguenti indirizzi:

A questo link è invece possibile allenarsi online coi test degli anni precedenti.

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar