Laureati
A partire dall’A.A. 2000/2001 e fino ad oggi hanno conseguito il titolo di laurea triennale in Biotecnologie Industriali 203 studenti (dato aggiornato al 3 marzo 2017).
Il Consorzio UNO svolge annualmente un’indagine sui laureati dei Corsi di Laurea di Oristano al fine di monitorare l’inserimento occupazionale a 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio. L’indagine è stata condotta a partire dall’A.A. 2006/2007, ed ha interessato i laureati di tutte le sessioni a partire dall’A.A. 2001/2002.
Condizione occupazionale a un anno dalla laurea, rilevata al 31 Dicembre 2015, su un totale di 175 laureati:
- 29% Occupato
- 51% Prosegue gli studi
- 20% Disoccupato o in cerca di occupazione
Questionario indagine laureati a 12 mesi
Accesso a studi ulteriori
La Laurea magistrale
I laureati in Biotecnologie Industriali possono accedere alle lauree magistrali attivate dalla Facoltà di Biologia e Farmacia dell’Università di Cagliari: Biologia Cellulare e Molecolare; Bio-Ecologia Marina; Neuropsicobiologia, oltre alle altre lauree magistrali attivate dalle altre università italiane.
I criteri di accesso ai corsi di laurea magistrale possono variare, in termini di debiti formativi (crediti formativi universitari da acquisire in ingresso), a seconda del corso scelto.
Il Master di Primo Livello
Per essere ammessi ad un Master di Primo Livello occorre essere in possesso della Laurea triennale o di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti. Il Master di Primo Livello consente di acquisire conoscenze ed abilità di carattere professionale, di livello tecnico-operativo o di livello progettuale.
Il conseguimento del Master universitario richiede l’acquisizione di almeno 60 crediti formativi universitari, oltre a quelli acquisiti per la Laurea triennale.
Offerte di lavoro
Siti utili:
Il Sistema Informativo del Lavoro della Sardegna (SIL – Sardegna) è lo strumento tecnico dell’Assessorato al Lavoro della Regione Autonoma della Sardegna, per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro in ambito regionale, integrando le attività previste dai Centri per L’impiego Provinciali.