Home

 

Benvenuti nel sito del corso di studi in Biotecnologie.

Il Corso di Laurea in Biotecnologie fornisce una formazione di base di carattere teorico e pratico sulle biotecnologie. Dall’A.A. 2018/19 il Corso si articolerà in due curricula che consentono agli studenti di acquisire competenze specifiche in campo industriale-ambientale (sede di Oristano) o in quello farmaceutico (sede di Cagliari).

Il Corso di Laurea in Biotecnologie ha come obiettivo formativo l’acquisizione di solide e adeguate conoscenze di base, teoriche e pratiche, dei processi biologici e biotecnologici che consentano di sviluppare una professionalità operativa per l’accesso diretto al mondo del lavoro e alla professione, e allo stesso tempo permettano l’accesso ai Corsi di Laurea Magistrale in Biotecnologie delle Classi LM-7, LM-8, LM-9, in Biologia LM-6, in Scienze della Nutrizione Umana LM-61, e in altre classi affini. Il piano didattico di studio è suddiviso in 3 anni e comprende lezioni frontali ed esercitazioni di laboratorio per un totale di 180 CFU complessivi. Sono previsti 19 esami ed esami a scelta o attività seminariale formativa di approfondimento di tematiche di interesse dello studente. Il percorso di studio è completato da un tirocinio formativo professionalizzante e dal superamento della prova finale che verte sulla discussione di un elaborato scritto individuale (relazione tecnica). Il Corso è ad accesso programmato e avviene previo superamento di una prova di ammissione nelle date stabilite dalla segreteria studenti dell’Università di Cagliari.

Alla fine del mese di agosto, sono disponibili per tutti gli interessati dei corsi gratuiti di preparazione alla prova di verifica della preparazione iniziale nella sede del Chiostro del Carmine, a Oristano.

 

 

 

credits unica.it | accessibilità Università degli Studi di Cagliari
C.F.: 80019600925 - P.I.: 00443370929
note legali | privacy

Nascondi la toolbar